Montepulciano, dagli Etruschi al Rinascimento

Le ricchezze culturali del centro storico di Montepulciano – il Duomo, il Museo Civico, i monumenti, le cantine del XVI secolo, il Teatro Poliziano ed i migliori ristoranti e i negozi sono tutti facilmente raggiungibili a piedi.



Cultura e tradizioni

In estate, sei a pochi passi dai vari eventi culturali che si svolgono a Montepulciano: concerti di musica classica nel cinquecentesco Palazzo Ricci ; spettacoli del "Cantiere Internazionale d'Arte", il festival delle arti fondato dal compositore tedesco Hans Werner Henze; la corsa della botte conosciuta come "Bravio delle Botti"; degustazioni di vino in Piazza Grande; per citarne solo alcuni…

Impara l'italiano in Toscana

Montepulciano è sede di una delle migliori scuole di italiano in Italia, Il Sasso. La scuola è riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione e, oltre ai corsi di lingua italiana, offre anche corsi culturali in materie quali arte, vino, storia e letteratura.

 


Amanti del vino

Per gli  amanti del vino, una visita a un produttore leader di uno dei migliori vini rossi d'Italia - – Vino Nobile di Montepulciano – o forse una sosta a Montalcino per una degustazione di Brunello, è da non perdere.

Esplora la bellezza

Tutti i borghi che fanno della Toscana una destinazione da sogno, sono facilmente raggiungibili in auto: Pienza, San Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni, le Crete Senesi , e Abbazia di Monte Oliveto Maggiore  in circa mezz'ora. Siena, Perugia, Arezzo, Orvieto e Cortona sono a meno di un'ora di macchina. Per chi è interessato alla storia, Chiusi, con il suo Museo Archeologico e le sue tombe affrescate, e Sarteano offrono uno sguardo affascinante sul mondo degli antichi Etruschi, a non più di mezz’ora.

In evidenza su



San Francesco di De Nicolò Luca e Caporali Cinzia S.n.c.
Piazza San Francesco 3, 53045 Montepulciano (Si), Italia - P.IVA 01146840523 Tel. +39 0578 758725 | Cookie Policy